I Sedimentatori Lamellari Monoblocco chiariflus® sono progettati e costruiti con una flangiatura perimetrale longitudinale che divide la vasca in due parti, in modo da essere sempre trasportabili su camion di misure standard e/o container, per poi essere facilmente accoppiabili a destinazione.
I gruppi di scarico fanghi anti flussi preferenziali abbinati alle tramogge permettono un’adeguata estrazione dei fanghi, senza formazione di “corsie preferenziali” che porterebbero in principio al trascinamento in superficie degli stessi e quindi al progressivo intasamento del sedimentatore.
Le canalette di sfioro del chiarificato sono realizzate in acciaio inox AISI 304, regolabili tramite barre filettate di registro, con profilo Thompson che, essendo autolivellante, avrà sempre un carico distribuito, permettendo così di sfruttare al 100% la superficie lamellare installata.
I pacchi lamellari chiariflus®, presenti all’interno dei sedimentatori monoblocco, sono costituiti da lastre verticali opportunamente sagomate, affiancate e non sovrapposte, che vengono così a formare dei condotti tubolari continui ed inclinati generalmente a 60°; pertanto, ogni lastra è soggetta unicamente al proprio carico, non essendo gravata da quello delle lastre che l’affiancano; inoltre, proprio in quanto verticale, essa offre la massima resistenza strutturale, indispensabile per garantirne l’indeformabilità nel lungo periodo.
Lo staff tecnico è inoltre in grado di elaborare soluzioni differenti a seconda del caso specifico o per far fronte ad esigenze particolari del Cliente.
I sedimentatori lamellari monoblocco chiariflus® vengono forniti anche con i relativi comparti di contatto integrati, realizzati all’interno della medesima struttura. Il vantaggio di dover installare una sola macchina consentirà di ridurre sia i tempi di installazione che il piping necessario.
I sedimentatori lamellari monoblocco chiariflus® possono essere forniti oltre che con la classica estrazione statica dei fanghi prodotti, anche in soluzione dinamica con apposita coclea di fondo.