Aeratori sommersi SCM - Zonghetti Ambiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ossidazione, diffusori e macchine
Aeratori sommersi
Aeratori pressurizzati SCLK sempre più consigliati negli impianti civili.
Resa a lungo termine paragonabile ai diffusori.
Estraibilità a vasca piena senza fermare gli impianti.
Funzione di miscelazione chiudendo l’afflusso d’aria.
Lavorano anche a battenti elevati dove non possono arrivare i diffusori.


Aeratore sommerso radiale pressurizzato SCLK
Potenza: 4 ÷ 37 kW Velocità di rotazione: 130 min-1, particolarmente indicato per vasche profonde ed elevati fabbisogni di ossigeno, l’aeratore SCLK è dotato di un motoriduttore sommergibile ed una girante a lenta rotazione.
Alimentato da una soffiante, l’aeratore SCLK presenta una caratteristica unica nel suo genere: con motore a doppia polarità può consentire una perfetta miscelazione anche in assenza d’aria.
Il corretto livello d'ossigeno ed un consumo energetico opportuno sono mantenuti equilibrando il flusso di aria e la velocità di rotazione della girante, anche singolarmente per ciascun aeratore presente nello stesso bacino, mediante l’utilizzo di inverter.
Largamente utilizzati in depuratori industriali dove i diffusori tendono ad intasarsi facilmente, sono sempre più consigliati anche negli impianti civili, infatti se confrontati a lungo termine, garantiscono una resa paragonabile ai diffusori e la massima facilità di manutenzione essendo estraibili senza fermare gli impianti o svuotare le vasche.

Sistema di aerazione sommerso ad eiettore AIR GET
Potenza: 1,0 ÷ 40 kW Velocità di rotazione: 2800 ÷ 960 min-1
Il sistema Air-Get è basato sull’accoppiamento di una elettropompa sommergibile con uno o più eiettori. Si possono assemblare elettropompe di diversa potenza e caratteristiche idrauliche con eiettori di differente capacità di flusso in modo da soddisfare una vasta gamma di esigenze.
Il liquido aspirato dalla pompa viene convogliato attraverso uno o più eiettori, provocando una caduta di pressione che consente l’aspirazione di aria attraverso un tubo comunicante con l’atmosfera. La configurazione dell’aeratore Air-Get lo rende particolarmente utile in presenza di vasche rettangolari allungate, bacini rotondi o ad anello.

Aeratore sommerso radiale SC
Potenza: 0,75 ÷ 80 kW Velocità di rotazione: 1450 min-1
L’aeratore sommerso radiale costituisce un sistema di aerazione estremamente flessibile e versatile nel settore del trattamento delle acque e in tutti i casi ove è richiesta la miscelazione con l’apporto di aria. Stadi di omogeneizzazione ed equalizzazione, ossidazione biologica, stabilizzazione dei fanghi, flottazione di grassi, sono solo alcuni dei processi in cui l’aeratore SC trova impiego.
La sezione idraulica completamente in acciaio inossidabile garantisce una lunga vita anche in condizioni di esercizio gravose. La base d’appoggio può essere personalizzata su richiesta per adattarsi a diverse tipologie di fondo delle vasche.

Aeratore sommerso radiale con canali prolungati SCL
Potenza: 0,75 ÷ 80 kW Velocità di rotazione: 1450 min-1
Dotato di canali prolungati smontabili, l’aeratore SCL offre tutti i vantaggi del modello SC con una performance più elevata.
La miscela acqua/aria viene compressa nei canali di espulsione, che in questo modello sono prolungati e sagomati al fine di aumentare il tempo di contatto e la zona di influenza. Grazie alla compattezza della macchina, sia nella versione normale che in quella a canali prolungati, è possibile effettuare l’installazione e le manutenzioni senza dover svuotare le vasche o fermare gli impianti.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu