Pompe Hidrostal - Zonghetti Ambiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pompe
Pompe Hidrostal
Distribuite dalla rappresentata SCM

Per chi cerca la qualità.
Sono caratterizzate da:
grandi passaggi liberi, quasi come una girante arretrata
elevati rendimenti, superiori ad una bicanale
girante a coclea che evita l’intasamento, adatte anche a sollevamenti con scarsa grigliatura a monte.
La pompa ha la particolarità di assorbire una potenza sempre costante al variare del carico (linea potenza assorbita = retta orizzontale), con la stessa girante.
Il sistema di protezione motore è composto da camera olio con doppia tenuta meccanica più camera asciutta dove è presente un galleggiante (opzionale) che ha il compito di staccare
il quadro elettrico alla prima infiltrazione, è un’ulteriore protezione oltre la sonda umidità. Ogni cavo elettrico all’interno della morsettiera, è protetto e giuntato con un giunto a pressione in materiale metallico chiuso / non passante. Questo consente, in caso di taglio/ strappo o rottura di un cavo elettrico a monte / in vasca, di non fare penetrare acqua dai cavi all’interno del motore per trafilamento nelle guaine. Quindi significa che l’unico caso di guasto / infiltrazione del motore potrebbe verificarsi per guasto / infiltrazione delle tenute meccaniche lato girante (niente altro). Protezioni termiche standard su ogni avvolgimento.
Per le applicazioni in cui non vi è alcuna alimentazione elettrica o è un ambiente in zona "O", possono essere fornite pompe sommergibili portatili o fisse con alimentazione pneumatica o idraulica.
Pompe con motore sommergibile
La pompa affidabile per materiali abrasivi o fibrosi
Le pompe motorizzate sommergibili di Hidrostal sono robuste e di facile manutenzione.  I motori sviluppati e prodotti da Hidrostal soddisfano i più elevati standard di qualità e di efficienza.  Anche le guarnizioni meccaniche sono prodotte da Hidrostal e garantiscono una lunga durata.  La vasta gamma di produzione Hidrostal consente di personalizzare prodotti adatti al sito di applicazione. Tutte le pompe sommerse sono disponibili con tubi guida in modo che possano essere posizionate esattamente sull'accoppiamento automatico.
Specifiche
Dimensioni di scarico: 50 - 700 mm
Prevalenza: fino a 100 m
Portata: fino a 2500 l / s
Potenza: 0,55 - 400 kW


Pompe  a secco o immergibili
Le pompe immergibili funzionano in modo affidabile in installazioni asciutte e bagnate
Le pompe idrostatiche immergibili hanno un motore con un circuito di raffreddamento autonomo. Le pompe ad immersione sono particolarmente adatte quando si cerca un impiego silenzioso, inodore, pulito, affidabile e di facile manutenzione.  
Specifiche
Dimensioni di scarico: 50 - 700 mm (2 - 28 ")
Dimensioni di aspirazione: 65 - 700 mm (2,5 - 28 ")
Prevalenza: 0,5 - 90 m (2 - 300 ft)      
Portata: 0,5 - 3000 l / s (7 - 47500 gpm)
Potenza: 0,1 - 650 kW (0,1 HP - 870 CV)

Pompe per telaio a cuscinetto
Le pompe a cuscinetto idrostatico sono modelli robusti che vengono utilizzati in ambienti asciutti. Le pompe possono essere utilizzate con tutti gli elementi di azionamento commercialmente disponibili sia orizzontalmente che verticalmente in vari tipi di installazione. Le versatili opzioni di montaggio, combinate con le caratteristiche eccezionali della girante centrifuga a vite idrostatica a basso consumo e altamente efficace, offrono al cliente la massima flessibilità e economia nel più alto campo di prestazioni.  Un vantaggio decisivo è l'accesso diretto alla pompa e agli elementi di controllo in un ambiente pulito e asciutto.
Dimensioni di scarico: 32 - 700 mm (1,5 - 28 ")             Dimensioni di aspirazione: 32 - 700 mm (1,5 - 28 ")
Prevalenza: 0,5 - 90 m (2- 300 ft)                                   Portata: 0,5 - 3000 l / s (7 - 47500 gpm)
Potenza: 0,1 - 650 kW (0,1 - 870 CV)

Pompa a secco o immergibile Hidrostal
Pompa con motore separato
Pompa assiale intubata

Pompe a flusso assiale, idrovore
La pompa a flusso assiale Hidrostal è progettata per applicazioni a bassa prevalenza ed alte portate  Una pompa a flusso assiale è semplice nella costruzione e relativamente facile da installare.
Specifiche
Dimensione ugelli: 100 - 700 mm (4 "- 28")
Prevalenza: fino a 15 m (fino a 50 piedi)
Portata: fino a 1400 l / s (altra gamma fino 10.000 l / s.)
Potenza: fino a 300 kW (fino a 400 HP)
Frequenze: 50 Hz, 60 Hz, VFD

Pulizia sollevamento

Stazioni di pompaggio PreroClean
Particolare attenzione va fatta per il sistema di pompaggio tipo PreroClean che tramite un fondo sagomato in vetroresina o gettato in calcestruzzo su disegno, permette di mantenere pulito il fondo del pozzetto senza dover installare mixer o valvole di flussaggio accessorie.
Data la geometria particolare adottata quando il livello del pozzetto scende sotto un certo livello minimo l’acqua prende una velocità elevata e genera un vortice autopulente.
Il sistema autopulente consente di svuotare completamente il pozzetto, senza creare sedimenti e cattivi odori nelle stazioni di sollevamento.


Pompe orizzontali con motore a secco
Vasta gamma di pompe a secco che montano la tradizionale girante a coclea Estrema facilità di smontaggio ed ispezione.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu